Pagine

15 novembre 2011

Bestiario Domestico


Progetto libro della mia tesi di Laurea del Biennio specialistico in grafica.

Il mio è un bestiario “fantastico”, in cui vengono illustrati bizzarri animali nati da un gioco di “affinità visive” tra il mondo animale e quello degli oggetti domestici. Imparando ad osservare ciò che ci circonda noteremo che molti degli oggetti che noi conosciamo assomigliano o ci ricordano qualcos’altro; basta solo lasciarsi trasportare dalla fantasia per guardare le cose da un altro punto di vista.

Questi sono solo alcuni dei bizzarri animali del mio Bestiario, in particolare questi tre sono stati selezionati al Premio Schiaffino 2011.

Il Paraone, il Binogufo, la Lampadusa.












III edizione Premio Skiaffino
M'IMMAGINO D'IMMENSO
calembour di immagini e parole
CAMOGLI - Genova


La rassegna si pone come obiettivo di rendere omaggio alla figura di Gualtiero Schiaffino (Skiaffino) come autore e disegnatore umoristico e satirico attraverso sue mostre retrospettive a tema, e al contempo di valorizzare l'esercizio del “pensiero laterale”, anche nelle sue espressioni figurative, attraverso mostre collettive e personali, momenti di incontro e un concorso di grafica e illustrazione.

Il Premio Skiaffino, curato da Barbara Schiaffino e Ferruccio Giromini, è promosso dalla Città di Camogli (GE) e dalla Provincia di Genova, in collaborazione con la rivista Andersen e la Fondazione Pier Luigi e Natalina Remotti.




Nessun commento:

Posta un commento